La Presidente AID Silvia Lanzafame a TGR Buongiorno Regione
Questa mattina la Presidente AID Silvia Lanzafame ha parlato di Disturbi Specifici dell'Apprendimento negli studi regionali di " TGR Buongiorno Regione", l'approfondimento quotidiano della testata giornalistica regionale della RAI.
Si è parlato del colloquio tenuto lo scorso 27 marzo tra una delegazione dell'Associazione e il Ministro Valditara , che proprio oggi ha fatto visita alla Cittadella regionale di Catanzaro.
Nel suo intervento, la Presidente ha anche fatto il punto sul numero delle certificazioni in Calabria e sulle criticità del territorio in termini di centri per le diagnosi e di reparti ospedalieri.
E' stata inoltre l'occasione per parlare delle caratteristiche delle persone con DSA, oltre che per ribadire l'impegno di AID nel supportare i diritti delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento nell'arco di tutta la loro vita, dalla scuola al mondo del lavoro.
L'intervento della Presidente Silvia Lanzafame
Potrebbe interessarti
"Uniti si cresce": un anno di successi nel contrasto alla povertà educativa minorile
Dai laboratori didattici per il successo formativo degli studenti, ai corsi di formazione per docenti, finalizzati a promuovere l’inclusione a scuola: un bilancio annuo più che positivo e allo stesso tempo incoraggiante. I prossimi passi, per l’anno scolastico 2022-2023, saranno gli ultimi incontri formativi e i campi estivi per unire apprendimento e divertimento.
La neopresidente AID Silvia Lanzafame parla ai microfoni di LaC News24-La Calabria che fa notizia
LaC News24 - La Calabria che fa notizia ha intervistato la neopresidente AID Silvia Lanzafame, che oltre a parlare dell'impegno dell'Associazione nel mondo della scuola e del lavoro ha ricordato anche le sue esperienze formative.