Conoscere i DSA per promuovere l'apprendimento
E' possibile, attraverso la didattica, valorizzare le potenzialità dello studente con DSA in modo da far emergere appieno le sue capacità?
Per rispondere a questa domanda e approfondire il tema del PDP e del rapporto tra scuola e famiglia, la sezione AID di Crotone promuove un incontro informativo gratuito rivolto ai docenti, ai genitori e agli studenti del Liceo Scientifico Statale Filolao.
Dove e quando
L'appuntamento è per martedì 6 giugno 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico Statale Filolao (Via Acquabona, I, Crotone).
Programma
Saluti:
Maria R. Iaccarino, Dirigente Liceo Scientifico Statale Filolao
Interventi:
- Maria Assunta Martino - psicologa, psicoterapeuta: Dsa oltre la Diagnosi;
- Viviana Rossi. - formatrice AID: L'importanza del PDP come garanzia per la famiglia e la scuola.
Modera: Fabrizio Marescalco, Presidente sezione AID di Crotone.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.
Info
- Tel. 392 37 37 445 - Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00
- Email: crotone@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
Uniti si cresce: due incontri informativi rivolti a docenti, genitori e studenti
Nell'ambito del progetto Uniti si cresce - realizzato da Associazione Italiana Dislessia e selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile - la sezione AID di Crotone promuove due incontri informativi rivolti a docenti, genitori e studenti.
Progetto Infanzia e Primaria: corso gratuito per docenti, tecnici e genitori sui DSA
Il progetto "Uniti si cresce" - realizzato da Associazione Italiana Dislessia e selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile - prosegue il proprio percorso con l'attivazione di una serie di incontri formativi sul ruolo della scuola dell’infanzia nell’identificazione precoce di indicatori di rischio di DSA.